E’ mattina, lo sguardo corre lungo il percorso del giardino, un passero cinguetta svolazzando per cercare qualche briciola di pane – lasciata cadere appositamente la sera prima -, il vento pettina delicatamente la lavanda, che flessuosa ondeggia tra i colori tiepidi dell’alba.

Il suo profumo inebria delicatamente l’aria, sospiro e sollevo il capo per riempirmi il cuore di questa giornata dal cielo terso.

E anche se la primavera in punta di piedi si sta affacciando in questo nuovo anno, ho bisogno che il calore del camino spezzi l’aria ancora frizzante della stanza.

Lo scoppiettio dei ciocchi crea uno strano gioco di luci ed il giusto tepore accompagna il profumo di brioches, riempendo il soggiorno e stuzzicando le mie papille gustative.

Un raggio di sole fa capolino dalla finestra, illuminando la tavola apparecchiata.

Un coloratissimo mazzo di anemoni vivacizza piacevolmente l’ambiente.
Il caffè, il pane croccante ancora caldo, la torta di noci e miele, il succo d’ananas e lo yogurt sono pronti per la sveglia del primo ospite.

Profumo di Accoglienza I Frutteti B&B

L’atmosfera è quella di sempre, quella giusta per far sentire tutti accolti in un contesto familiare.
Il silenzio del mattino accompagna la giornata, non ancora sveglia del tutto.
Guardo fuori, la città si sta cominciando a muovere.

Il borbottio della teiera mi avvisa che è pronta e lascio scivolare al suo interno l’infuso.

Gli odori si mischiano ed è esattamente quello che io chiamo profumo di accoglienza, il profumo che voglio far arrivare ai miei “amici”.

Avete letto giusto, ho scritto “amici” perche’ da me si arriva come clienti e si torna a casa come persone che si sono lasciate coccolare e viziare, soltanto come si fa in un contesto familiare.

Ognuno di voi lascia un pezzo della sua storia nella mia, uno stralcio di racconto da parte di chi ha voluto partecipare alla mia più grande dedizione, quella di aver fatto diventare il lavoro passione e la passione lavoro.

E’ proprio questo il mio biglietto da visita: un messaggio che arrivi diretto nell’anima di ognuno di voi, un viaggio di benvenuto all’interno del mio B&B.

Il rapporto con i clienti è decisamente fondamentale nel mio lavoro ed è per questo che mi piace pensare che il ricordo nell’aver soggiornato ai Frutteti possa ripresentarsi piacevolmente nel tempo.

Con la speranza che il “mio significato di ospitalità“, rimanga impresso anche dopo il vostro ritorno alla vita frenetica di tutti i giorni.

Profumo di Accoglienza

Vetro soffiato

Se metto insieme la parola vetro e soffiato, quale è la prima cosa che vi viene in mente?Sicuramente Murano. Infatti, con la denominazione “Vetro di Murano”, viene caratterizzato il lavoro artistico del vetro soffiato, nell’isola della bellissima Laguna Veneta. Luogo...

Ballo, Passione e Vita

Il ballo è il linguaggio del corpo al ritmo della vita, un tam tam di suoni per chi vuole esprimersi senza parlare. Vi siete mai chiesti come nasce una passione per una disciplina sportiva? Nasce fin da piccoli? Oppure per un incitamento da parte dei...

Una Fotografia Dai Colori Sbiaditi

Una mattina iniziata come tante altre. Il solito rituale, scosto la tenda per guardare il colore del cielo. Anche oggi si presenta una bella mattina tersa, i miei ospiti saranno contenti, un'altra bellissima giornata al mare. Apro la porta della mia camera...
WhatsApp chat