Voglio che la giornata di oggi sia improntata sul desiderio di conoscere nuove emozioni: come ogni giorno, la fame che ho di novità mi assale, inforco la bicicletta e mi lascio trasportare dalla voglia di conoscere nuove sfumature di vita.

La temperatura primaverile mi accompagna nel percorso, oggi voglio visitare una piccola Chiesa. Il cielo terso definisce perfettamente i contorni degli alberi e dei prati che corrono accanto a me, i colori vividi del paesaggio, che si susseguono ad ogni mia pedalata, sono un incentivo ad arrivare a destinazione.
Una strada sterrata è l’inizio di un percorso che mi porterà alla piccola Cappella della Madonna di Vitaleta (San Quirico d’Orcia, Siena).

Passeggiando in bicicletta cappella di vitaleta

Ogni giorno mi ripropongo di visitare posti nuovi, linfa vitale per il mio lavoro e per il mio pensiero di vita e anche oggi, giunto a destinazione, riesco a rimanere a bocca aperta alla vista di tanta bellezza. La facciata in pietra trasuda storia; la macchina fotografica, fedele compagna di tante avventure è pronta, posiziono tutta la mia attrezzatura per cogliere il meglio di questo scorcio.

La passione per il mio lavoro mi fa capire che sono un uomo fortunato, ho la possibilità di viaggiare, di conoscere persone e posti nuovi.

Il tutto posso immortalarlo in un’immagine che potrò trasmettere a chiunque voglia condividere con me questa passione. Io vivo ogni giorno con la speranza di riuscire ad emozionarmi con un tramonto, un alba, per il sorriso di un bimbo o per lo scorrere tortuoso di un fiume.
La natura è fonte quotidiana di ispirazione.

Ritratti, paesaggi, moda e tanto altro sono il mio pane quotidiano, le giornate passate a studiare come creare e suscitare emozioni in un click sono la giusta carica per perseguire nuove giornate creative, nuovi progetti, coinvolgendo persone disposte a mettere a nudo la propria anima, esattamente come faccio io ogni giorno.

Soddisfatto del lavoro eseguito torno verso casa, mi attende un’altra parte di lavoro, altrettanto interessante: lo studio di ogni singolo scatto, un lavoro di precisione, dove l’attenzione è rivolta alla nitidezza dei colori e alle inquadrature: in questa maniera rivivo la giornata trascorsa.

Una delle domande più ricorrenti da parte delle persone che mi conoscono è se non mi sento solo quando, con lo zaino in spalla e la mia bicicletta, decido di passare la giornata all’insegna della natura.
La risposta è sicuramente no, sono in pace con me, con il mondo e con tutto ciò che mi circonda.

Passeggiando in Bicicletta Claudio Beduschi

Passeggiando in Bicicletta


Passeggiando in Bicicletta Claudio Beduschi

Gente di Mare

Esempio di StoryTelling Autore: Silvia Leverone Docente: Claudio Beduschi / Excellency Italy Corso: Web Presence e Comunicazione Visiva Versilia Format – Centro di Formazione Regione Toscana “Di fronte al mare la felicità è un’idea semplice” JEAN-CLAUDE...

Diano Castello

La mattinata inizia, come al solito, in maniera molto caotica, entro nel mio ufficio e comincio a guardare la posta. Lo sguardo cade su una pubblicità, i suoi colori attirano la mia attenzione e lo stemma raffigurante il grifone di Diano Castello la fa da...

Pisa

Pisa, la città sede di tre importanti istituzioni universitarie d’Italia e d’Europa: l'Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant'Anna, nonché la più grande sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e di altri...