Il tempo corre troppo velocemente, sei la piccola di casa e nonostante tu stia facendo il grande passo, il passo verso un futuro insieme all’uomo che ti terrà per mano tutta la vita, rimarrai per me, sempre la mia piccola “sister”…

Oggi vi voglio raccontare come ho organizzato l’addio al nubilato della mia sorellina.
Destinazione Roma, un weekend con le amiche di sempre.

Divertirsi e giocare, un obiettivo raggiunto in questa festa lunga come la voglia di rimanere giovani.

Arrivate a destinazione, ho deciso di complicare un poco il percorso, tracciato su una cartina con indicazioni in inglese, per ricercare le destinazioni da visitare nella città eterna.

La festeggiata, senza alcun aiuto da parte nostra, doveva cercare luoghi chiedendo informazioni ai passanti.

La mia sorellina non si scoraggia mai: con il suo fare disinvolto e simpatico ha fermato una scolaresca per chiedere aiuto e poco dopo era integrata perfettamente con il gruppo di ragazzi in gita con la scuola.

Fotografie e risate con il professore e tutti i ragazzi della scolaresca non sono assolutamente mancati.

Il tour prosegue con il giro a Villa Borghese.
Ho noleggiato un risciò, sapevo che sarebbe stato apprezzato moltissimo.

E dopo aver girato in largo e in lungo ogni stradina, ci siamo trasferite, per l’ora di pranzo, a Trastevere.
Che luogo incantevole!

Queste sono state le prime parole pronunciate non appena arrivati nel quartiere più caratteristico di tutta Roma.

Stretti vicoli colorati, mercatini, negozietti e botteghe di artigiani, qui si ritrova l’essenza della Roma più autentica e genuina.

Cominciamo a girare per cercare un posto dove fermarci a pranzare, siamo affasciate da tanta bellezza, sembra di respirare il profumo di prodotti tipici con il sapore di un tempo.

Decisamente uno dei quartieri più vivi e caratteristici, in ogni angolo troviamo musicisti, artisti di strada, bohemien.

Nel ristorantino dove di fermiamo a mangiare, ci consigliano di fermarci anche per la sera.
Trastevere è da vivere di notte: è proprio quando cala la sera, che il quartiere si trasforma, diventando il fulcro della movida giovanile.

Ovviamente, facciamo tesoro di quanto ci è stato appena detto e, aspettando il calar del sole, giriamo per i vicoletti, inciampando in un locale molto particolare.
Sentiamo insulti alla soglia di questo goliardico ritrovo.

Incuriosite, ci fermiamo e ascoltiamo divertite la serie di parolacce che vengono dette dai camerieri ai clienti.

Guardiamo l’insegna e ci accorgiamo di essere arrivate in uno dei locali più famosi della zona.
Ridiamo a crepapelle per aver ascoltato una battaglia dialettica a base di insulti!

Simpatiche e piccanti battute, sonetti e canti romaneschi, un cabaret accompagnato dal folklore tipico.

Ancora con le lacrime agli occhi per aver fatto parte, da spettatrici, a questa parentesi romana, proseguiamo per godere di tutti i colori che la serata ci regala.

E domani?
Domani shopping …
Via del Corso ci sta aspettando.

Un abbraccio, prima a due e subito dopo di gruppo per continuare a vivere questa atmosfera di amicizia, felicità e sapore di un addio al nubilato indimenticabile.

Destinazione Roma cortesia https://www.scopriroma.com/trastevere

Destinazione Roma

Valentina Massari Events

Pisa

Pisa, la città sede di tre importanti istituzioni universitarie d’Italia e d’Europa: l'Università di Pisa, la Scuola Normale Superiore e la Scuola Superiore Sant'Anna, nonché la più grande sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) e di altri...

Apuane montagna viva

Esempio di StoryTelling Autore: Elisa Caniparoli Docente: Claudio Beduschi / Excellency Italy Corso: Web Presence e Comunicazione Visiva Versilia Format – Centro di Formazione Regione Toscana Cangianti e vivide Alpi Apuane, che ad ogni stagione offrono un...

Diano Marina è anche questo

Abitare in una località balenare, tra i tanti vantaggi, ha anche quello di lasciarsi vivere già dalle prime ore dell'alba. Ogni mattina, quando il sole sta ancora dormendo, è mia abitudine pedalare fino al mare e, da lì, arrivare sulla spiaggia. Mi piace...

Sicurezza prima di tutto

Se ci troviamo davanti alla scelta di una ristrutturazione di una villa o di un appartamento, ci stiamo trovando davanti ad uno degli impegni indubbiamente più gravosi e stressanti. Dobbiamo tenere conto di innumerevoli situazioni, senza tralasciare la...

Una Fotografia Dai Colori Sbiaditi

Una mattina iniziata come tante altre. Il solito rituale, scosto la tenda per guardare il colore del cielo. Anche oggi si presenta una bella mattina tersa, i miei ospiti saranno contenti, un'altra bellissima giornata al mare. Apro la porta della mia camera...

Oro Bianco

E’ ancora buio quando decido di far affondare i piedi nella sabbia, facendomi accarezzare in maniera cadenzata dall’acqua. Mentre cammino sulla battigia, assorto nei miei pensieri, lancio qualche bastone a Bilbo, che mi ha accompagnato fedelmente, nella...

Benessere Termico

Benessere termico... Cosa è esattamente? È quella sensazione di comfort che si instaura all’interno di un locale, esattamente nel momento in cui la temperatura assume una determinata distribuzione in base all’altezza. Questa distribuzione viene chiamata...

Manifestazione Ciclistica

Un gatto sornione passeggia per le vie di Diano, la città comincia a muoversi. I rintocchi delle campane scandiscono il tempo, sono le dieci! Assorto nei miei pensieri annuso l’aria ancora frizzante, nonostante la primavera stia cominciando a sbucare qua e...

Ballo, Passione e Vita

Il ballo è il linguaggio del corpo al ritmo della vita, un tam tam di suoni per chi vuole esprimersi senza parlare. Vi siete mai chiesti come nasce una passione per una disciplina sportiva? Nasce fin da piccoli? Oppure per un incitamento da parte dei...

Fotografia IR-UV

Mi è capitato di dover fotografare un'opera antica di cui, ad oggi, è ancora ignota l'origine e l'autore. Le prime supposizioni riportano alla scuola di Raffaello, ma sono in corso tuttora delle indagini. Per verificare se sulla carta fosse riportata...