Il ballo è il linguaggio del corpo al ritmo della vita, un tam tam di suoni per chi vuole esprimersi senza parlare.

Vi siete mai chiesti come nasce una passione per una disciplina sportiva?
Nasce fin da piccoli?
Oppure per un incitamento da parte dei genitori ad un determinato sport?

Credo che la passione per il ballo mi abbia accompagnato fin dai primi anni di vita quando, ascoltando un brano, non riuscivo a stare fermo, dovevo muovermi, dovevo accompagnare con il movimento del corpo la melodia ascoltata in quel momento.

Fin da piccolo volevo imparare a muovermi come i ballerini di Hip Hop che vedevo “dentro alla tv”. Per me erano un sogno da raggiungere, il mio sogno.

Ed è proprio con l’entusiasmo di un bambino che ogni giorno impegno il mio tempo studiando, sudando e continuando a cercare delle innovazioni da apportare alle mie coreografie.
Soltanto in questa maniera mi sento appagato.

Quello che vorrei comunicare è la passione infinita che ho per il ballo: mi alleno tutti i giorni fino a quando i muscoli diventano urlanti per il dolore – una sofferenza voluta -, per perseguire la correttezza di ogni singolo passo con il giusto ritmo.

Non importa per quante ore devo rifare una coreografia; non importa quante ore devo provare; il cuore batte al ritmo di musica ed è subito libertà.
La mia mente è leggera, felice e dissetata dalla voglia di imparare.

Utilizzare stralci di quotidianità per coreografare i miei passi, rubando scene di vita da adoperare come palcoscenico, soddisfano ed emozionano la mia fame di nuovo.

Ed è per questo che posso dire che la strada è il mio palcoscenico e lo scenario il mondo.
La danza è uno stile di vita, il mio stile di vita.
Sano, dove regole ferree mi hanno aiutato e mi accompagnano tutti i giorni a guardare il mondo con gli occhi della passione.

Ballo, Passione e Vita

Davide Bellomo

Tuscany Cocktail Week

Il Tuscany Cocktail Week è un evento importantissimo nel mondo del COCKTAIL BAR e BARTENDER. Partito 4 anni fa da Firenze, ha avuto un tale successo che oggi è esteso a tutta la Toscana. Abbiamo partecipato al contest con uno shooting fotografico e video...

Fotografia IR-UV

Mi è capitato di dover fotografare un'opera antica di cui, ad oggi, è ancora ignota l'origine e l'autore. Le prime supposizioni riportano alla scuola di Raffaello, ma sono in corso tuttora delle indagini. Per verificare se sulla carta fosse riportata...

Luce e Ombra

E’ ancora presto, il sole fa capolino tra gli alberi e i colori del mattino iniziano a scaldarsi, con tonalità che vanno dall’ocra al rosso. La finestra della mia camera è una cornice perfetta per ammirare l’alba. Le tinte della primavera, timidamente, si...